Open House: vantaggi per chi vende e compra casa

0

VIAREGGIO – (di Annalisa Dini Verenini) – Open House … bene o male ne abbiamo sempre sentito parlare.

Personalmente ho scoperto questo potentissimo strumento di marketing assistendo alla visione di un famoso film di qualche anno fa e ne sono rimasta colpita e affascinata … un modo diverso di concepire il mio lavoro , un modo nuovo di pubblicizzare gli immobili … vediamo come.

Letteralmente significa “Visita libera”

Gli agenti immobiliari, assieme ai propri clienti che desiderano vendere il proprio immobile, decidono insieme di “aprire la casa” a potenziali clienti acquirenti , in un unico appuntamento, in un giorno da definire, evitando di fissare singoli appuntamenti per ogni visitatore.

Ovviamente il tutto si svolge sotto la supervisione di un consulente immobiliare incaricato, il quale accoglie e “apre la porta di casa “ai clienti acquirenti, presenta l’immobile, fornisce spiegazioni e chiarimenti e una bella brochure dell’immobile. Inoltre viene servito un piccolo aperitivo e un leggero rinfresco, per far sentire il cliente come a casa propria.
L’organizzazione di una Open House viene comunicata tempestivamente al pubblico, e dunque ai potenziali acquirenti dell’immobile, attraverso annunci su stampa quotidiana e periodica di settore, e tramite una azione di mailing mirata ai clienti potenziali.

Inoltre, una adeguata azione di marketing consente di raggiungere capillarmente tutti gli agenti immobiliari operanti in zona; infatti è molto importante che anche gli agenti immobiliari della concorrenza vengano coinvolti nell’iniziativa, assieme a tutti i loro clienti acquirenti.

Grazie all’Open House quindi, l’immobile entra in una rete di contatti molto più ampia, aumentando notevolmente le opportunità di vendita di quest’ultimo.

VANTAGGI PER CHI COMPRA CASA:

-Poter visitare l’immobile desiderato senza dover fissare appuntamento e quindi, con la vita frenetica dei ns. giorni, un bel vantaggio in termini di tempo

– avere la presenza costante di un professionista immobiliare che organizza il tutto sul posto, fornisce documentazione dell’immobile, chiarimenti, brochure, ecc.

– Possibilità di una seconda visita dell’appartamento durante la stessa giornata, riducendo il rischio che la casa possa essere venduta con il trascorrere dei giorni.
VANTAGGI PER CHI VENDE CASA:

Molti professionisti immobiliari impegnati nella vendita del proprio immobile.

– la visita di più potenziali acquirenti in un’unica giornata.
– risparmio di tempo, infatti con l’organizzazione di un Open House gli appuntamenti si concentrano in un solo giorno.
– garanzia di un’efficace comunicazione di vendita a tutti i potenziali clienti della zona. Ricordiamo che circa il 70% delle case vengono acquistate da persone che già risiedono nella zona dove è ubicato l’immobile.
– vendita dell’immobile molto più velocemente.
– maggiore probabilità di ottenere il prezzo di vendita richiesto.

Se quanto sopra vi ha incuriosito, Vi aspettiamo agli Open House Re/Max del 1 Aprile , infatti apriamo ben 5 case sia la mattina dalle 11 alle 13.00 che il pomeriggio.

Maggiori informazioni sulla ns. pagina facebook Remax Quality House, dove troverete informazioni su zona di Viareggio, tipologia di immobile e indirizzo preciso.

VI ASPETTIAMO !!!!

Per info: Annalisa Dini Verenini, Remax

No comments

*