Continuano i tweet della Guardia Costiera! A vele aperte nel mare della Versilia

0

VERSILIA – Weekend di sole … a vele aperte nel mare della Versilia!

La primavera farà da cornice alle due regate previste in questo fine settimana, all’insegna dello sport e del bel tempo.

“Coppa Carnevale” e “Campionato di Flotta” sono le manifestazioni organizzate rispettivamente dalla Lega Navale italiana e dalla Società Velica viareggina che porteranno oltre 50 barche a veleggiare nei campi di regata autorizzati dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio.

La “Coppa Carnevale” sarà disputata sabato 28 e domenica 29 marzo tra le ore 10.00 e le 18.00 nello specchio acqueo a nord del porto di Viareggio: un’area circolare con raggio di due miglia (1 miglio corrisponde a 1852 mt).

Sempre domenica 29 marzo si svolgerà anche la seconda regata del “Campionato di Flotta”, iniziato il 15 marzo, nello specchio acqueo a sud del porto di Viareggio di forma circolare e raggio poco inferiore ad un miglio marino.

I dettagli delle manifestazioni sportive e tutte le indicazioni utili ai fini di sicurezza della navigazione sono contenuti nelle Ordinanze n. 40/15 e n. 26/15 della Capitaneria di porto di Viareggio, consultabili sul sito web www.guardiacostiera.it/viareggio alla pagina Ordinanze.

Il Comandante della Capitaneria di Porto, C.F. (CP) Davide ODDONE, raccomanda a tutti i regatanti di verificare correttamente la presenza delle dotazioni di sicurezza a bordo, tenendo in debita considerazione le principali regole della perizia marinaresca, prima tra tutte la…PRUDENZA!

Per ogni emergenza in mare contattare il numero blu gratuito 1530.

No comments

*