Sport e vela… buon divertimento ( con prudenza )

0

Condizioni meteo marine permettendo, ci attende un altro weekend all’insegna dello Sport e della Vela.

Nei giorni 17 Maggio e 14 Giugno 2015, dalle ore 12.00 alle ore 19.00, la Società Velica Viareggina organizzerà due regate veliche appartenenti alla manifestazione denominata “CAMPIONATO D’ESTATE”, in due differenti campi di gara situati a Nord e a Sud del Porto di Viareggio.

Sempre  domenica 17 Maggio, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, la Compagnia della Vela di Forte Marmi organizzerà una regata velica denominata “REGATA DI APERTURA”, nello specchio acqueo antistante il Pontile di Forte dei Marmi.

La Capitaneria di porto di Viareggio ha disciplinato le due manifestazioni rispettivamente con Ordinanze numero 67 e 68 del 14 maggio 2015:  nei suddetti specchi acquei, nelle date e negli orari indicati, tutte le unità in navigazione o in sosta, non impegnate nelle regate veliche, dovranno procedere con cautela, non intralciando l’esecuzione delle gare ed attenendosi alle indicazioni ed agli eventuali segnali monitori provenienti dalle unità addette al servizio di vigilanza ed assistenza, contraddistinte da una bandiera arancione issata a riva.

Buon divertimento quindi…ma soprattutto prudenza! La Guardia Costiera raccomanda di consultare attentamente i bollettini meteo prima di intraprendere la navigazione e di contattare tempestivamente il numero blu 1530 per ogni emergenza in mare.

No comments

*