Trofeo Emilio Benetti, parte oggi la prima delle tre giornate della 51ma edizione

0
VIAREGGIO – Parte oggi la prima delle tre giornata della cinquantunesima edizione del Trofeo internazionale “Emilio Benetti”, classe star, organizzato dalla Società velica viareggina e Club nautico Versilia. L’evento, infatti, sarà disputato nei giorni 30, 31 maggio e 1 giugno dalle 13:00 alle 19:00.
 
Un po’ di storia…
 
“Istituito da Maurizio Benetti, allora titolare con il fratello del cantiere Mb Benetti, il Trofeo nacque per ricordare il padre Emilio, uno dei personaggi più importanti della marineria viareggina, fondatore della dinastia di costruttori di velieri, barcobestia, rimorchiatori e mercantili che hanno fatto grande il nome di Viareggio in tutto il mondo.”
 
Numerosi gli equipaggi che si sfideranno nelle acque della Versilia, in particolare nella zona a nord del porto di Viareggio, dove la Guardia Costiera ha previsto regole di navigazione ben precise (emanando l’ordinanza n. 78/2015) per tutelare la sicurezza dei regatanti, dei bagnanti e di chi si trovasse a navigare in quelle zone. Questi ultimi, dovranno procedere con estrema cautela per non intralciare l’esecuzione della manifestazione, attenendosi ad eventuali segnali provenienti dalle unità navali addette al servizio di vigilanza.

No comments

*