Baldini: “Sul sistema aeroportuale piena condivisione della linea espressa dall’On. Borghi”

Il tema delle grandi infrastrutture è un tema delicatissimo che non può non coinvolgere i diversi territori ed aree di riferimento di tutta la Toscana.
In questo senso, condivido a pieno la posizione espressa dall’On. Claudio Borghi in merito alla tematica relativa allo sviluppo del sistema aeroportuale toscano e non posso che essere confortato dalle sue parole quando rimarca, con chiarezza ed equilibrio lungimirante, che “Pisa e Firenze devono essere integrati in un unico sistema con un collegamento veloce in modo da rendere Pisa un moderno scalo internazionale e rendere Firenze un efficiente city airport modificando e potenziando la pista attuale con l’aggiunta di una pista di rullaggio, cancellando una volta per tutte l’attuale master plan”.
In questo senso mi auguro, che proprio partendo dalle sinergie politiche dell’attuale Governo LEGA-M5S e non certo dalle ennesime “frittate” care alla Giunta Regionale di Rossi, si possa trovare la soluzione più adeguata agli interessi dei cittadini, delle imprese e degli utenti.

baldini