Ultimo giorno da dirigente del Commissariato di Polizia di Viareggio: Lucio Vasaturo va alla Dia di Napoli

VIAREGGIO – ( di Letizia Tassinari ) – Ultimo giorno da dirigente del Commissariato di Polizia di Viareggio per il dottor Lucio Vasaturo che da domani prenderà servizio a Napoli, alla Dia, Direzione Investigativa Antimafia. Un incarico importante, e una carriera tutta in ascesa, nella città partenopea dove Vasaturo ha già operato in passato in forza alla Squadra Mobile, prima come responsabile della sezione antidroga e poi della sezione criminalità organizzata, ottenendo risultati importanti nella lotta alle organizzazioni criminali.

Arrivato a Viareggio alla fine dell’aprile 2017, in questi 13 mesi sono stati tanti i successi investigativi portati a termine dal dirigente, con i suoi uomini. Senza contare l’ordine pubblico, gestito al meglio, durante il Carnevale 2018, e i vari problemi della città legati alla droga e allo spaccio, inclusi furti e rapine.

Un’esperienza, quella viareggina, che su pur breve gli lascia molto. “Ho avuto ottimi rapporti, sia istituzionali che umani”, il commento.

Un arrivederci alla città, con la stampa presente. E una promessa: “Tornerò a Viareggio da turista. Sicuramente a Carnevale, che potro’ godermi da spettatore”.

Al dottor Vasaturo i migliori auguri per questo nuovo incarico, il saluto di tutta la redazione di TGregione.it e il grazie per la collaborazione.

Nei prossimi giorni prenderà servizio come nuovo dirigente il dottor Marco Mariconda, attualmente in forza alla Questura di Cremona