Urbanistica, il Pd lancia un dibattito pubblico a Viareggio

0

VIAREGGIO – L’idea è quella di dare vita a un confronto che coinvolga la cittadinanza per discutere del futuro di Viareggio. E’ il senso dell’iniziativa lanciata dal PD cittadino, gruppo consiliare, per giovedì 12 ottobre – dalle 16,45 alle 19 – nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “Idee per la città – Io partecipo, io scelgo!” è il titolo dell’appuntamento pubblico che non vuole essere un evento di partito ma un’occasione di dibattito aperta veramente a tutti.

Interverranno il capogruppo consiliare Pd Luca Poletti, il consigliere regionale Stefano Baccelli e due tecnici, gli architetti Fabrizio Cinquini e Massimo Ceragioli. Poi si darà spazio ai liberi interventi dei cittadini.
“L’obiettivo – spiega Poletti – è duplice. Da un lato vogliamo aprire un dibattito pubblico sui maggiori temi di attualità di tipo urbanistico e di conseguenza di prospettiva generale per il futuro di Viareggio. Un confronto che secondo noi manca ormai da tempo. Da un altro punto di vista, si tratta di mobilitare i cittadini, le categorie, le energie cittadine perché c’è bisogno di partecipazione e le scelte importanti, che non possono attendere e dunque vanno fatte, non devono però essere calate all’alto”.
L’iniziativa del 12 ottobre viene considerata un punto di partenza per ulteriori appuntamenti e approfondimenti. In quella occasione il Pd avanzerà le proprie proposte sui principali temi urbanistici e sul ruolo della città nel contesto versiliese e toscano.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: