Dove va il Carnevale di Viareggio, riuscirà a superare i gravi problemi di bilancio? Incontro con la presidente Marcucci

0

VIAREGGIO – Dove va il Carnevale di Viareggio? Riuscirà a superare i gravi problemi di bilancio? E come affrontare le questioni irrisolte degli sponsor e della promozione nazionale? La cartapesta – carta a calco per i tecnici – è destinata o no a sparire? Di questi e di numerosi altri problemi si parlerà giovedì 15 dicembre alle 17 all’hotel Esplanade a Viareggio con la presidente della Fondazione Carnevale, Marialina Marcucci.

“Viareggio, quale Carnevale?” è un evento pubblico gratuito organizzato dall’associazione culturale Medusa. La presidente della Fondazione si sottoporrà al fuoco di fila delle domande dei giornalisti Adolfo Lippi e Umberto Guidi.

L’Associazione Medusa ha organizzato questo incontro nel periodo tradizionalmente dedicato  alla preparazione della festa popolare più sentita in città. Con la presidente della Fondazione, Marialina Marcucci parleremo dunque delle prospettive della festa di febbraio, che sembra giunta a un delicato punto di snodo, tanto che da più parti si parla di “crisi del Carnevale”. Sarà l’occasione per conoscere gli orientamenti della nuova Fondazione, che si appresta ad organizzare il suo primo Carnevale.

No comments