Vandalismo in Darsena, Zucconi (FDI): “Situazione indegna, mi confronterò con il Prefetto”

0

La situazione di degrado e inciviltà che da tempo, troppo, regna nella zona della Darsena di Viareggio è arrivata ad un punto di non ritorno. Sono mesi che ogni sera si assiste, impotenti, ad episodi osceni, dal vandalismo agli scippi, dalle molestie alla rissa: scene da film. Peccato che un film non è e che i cittadini e gli imprenditori che lì vivono e lavorano sono arrivati ormai all’esasperazione. Mi domando se  l’amministrazione comunale si stia rendendo conto del livello del pericolo raggiunto e cosa stia facendo adesso con l’estate alle porte e l’arrivo di turisti e villeggianti, magari utilizzando anche il Corpo Municipale quanto meno per svolgere opera di sorveglianza  e deterrenza?
Ricordo che Viareggio non si identifica solo nel Carnevale e nella sua elegante Passeggiata a mare, ma anche con il porto, la zona del molo, i cantieri navali.. insomma, in una sola parola con la Darsena, ed è inconcepibile che una delle zone più caratteristiche della nostra città, con ristoranti e attività storiche, venga totalmente abbandonata dalle istituzioni.
Sarà mia premura confrontarmi quanto prima con il Prefetto e con i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine in merito, ai quali chiederò maggiori controlli e un aumento del numero di agenti e pattuglie nella zona a partire da subito, rendendomi disponibile per segnalazioni anche a livello regionale e nazionale. Onorevole Riccardo Zucconi, Deputato Fratelli d’Italia

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: