Versiliana, week-end immersi nel mondo di Babbo Natale

0

MARINA DI PIETRASANTA – Prosegue anche per questo week end il meraviglioso mondo di Babbo Natale alla Versiliana. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre ( dalle 10.00 alle 18.30) la Villa e il Parco si aprono con le mille luci, i colori, le belle musiche delle festività e  un colorato esercito di Elfi per accogliere grandi e piccini nella casa di Babbo Natale . L’iniziativa, apprezzatissima dai bambini e dalle famiglie, ha già riscosso un grandissimo successo e si ripeterà ogni fine settimana fino a gennaio.

Nel parco della Versliana sarà possibile visitare la sala del Trono dove Babbo Natale con la sua lunga e vera barba bianca ( provare per credere!) incontrerà i bambini che potranno così consegnargli la letterina, mentre  nella villa si potrà visitare la sua grande casa : dalla cucina, alla camera da letto, la sua sala da pranzo e il suo studio oltre all’incantevole Villaggio degli Elfi con le casette illuminate e gli abeti innevati.

Da non perdere il laboratorio dei giocattoli di legno dove gli Elfi falegnami  aiuteranno mamme, papà e bambini a costruire il proprio giocattolo preferito.

In programma anche animazioni con i personaggi più amati delle fiabe, nevicate a sorpresa, truccabimbi, le evoluzioni del Gufo Ammaestrato, ma anche un  mercatino di Natale con tante bancarelle dove scovare decori originali e oggetti a tema.

Sarà inoltre possibile visitare l’Ufficio Postale di Babbo Natale, ammirare la grande slitta con le Renne capitanate da  Rudolph,  la renna dal naso rosso e  scoprirne la leggenda. Bambini e famiglie potranno anche salire sul magico trenino che percorre il litorale della Versilia.

L’evento è ideato e organizzato da Daniela Rosi, art director della manifestazione,  e realizzato in collaborazione con Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto Pietrasanta a misura di Bambino sotto la  direzione artistica di Massimiliano Simoni. I biglietti di ingresso 10 euro con riduzione a 7,50 per i residente nel Comune di Pietrasanta,  sono  acquistabili  presso la biglietteria della Versiliana oppure online su ilmondodibabbonatale.it. L’evento proseguirà ogni fine settimana fino al primo di gennaio.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: