Vi presentiamo il pittore toscano Massimo Razzuoli

Prosegue il viaggio di TGregione.it nell’arte contemporanea, con la pubblicazione degli artisti toscani che a nostro avviso meritano una certa attenzione.

Oggi vi presentiamo Massimo Razzuoli nato a Pietrasanta, città d’arte della Toscana dove tutt’ora risiede.

Breve nota critica:

“Razzuoli manifesta fin dall’infanzia una straordinaria abilità nel disegno e nella pittura. Frequenta il liceo artistico di Carrara e poi la Facoltà di Architettura all’Universita’ di Firenze.

Inizia una propria attività di grafico pubblicitario con successo, ma allettato da una proposta di lavoro innovativa come design di gioielli, accetta una collaborazione destinata a durare due decenni con una grande azienda orafa di Firenze.

Ricco dell’esperienza maturata negli anni e completamente affascinato da questo mondo crea poi una propria azienda della quale è ad oggi art director.

Parallelamente alla vita lavorativa ha sempre convissuto il suo amore per la pittura, che lo coinvolge molto, ma solo adesso nasce in lui il desiderio di un confronto con il mondo circostante che lo porta a voler far conoscere le sue opere”.

Di seguito alcune immagini delle sue opere

Ed ora il video della mostra di Massimo Razzuoli esposta alle Scuderie Granducali di Seravezza in Versilia (Lu). L’artista versiliese espone la sua ultima serie di dipinti ad olio su tela dedicati alle “vele del mare”

 

Lascia un commento