Via libera all’ampliamento del parcheggio di piazza Falcone, Borsellino e Caponnetto a Querceta

0

SERAVEZZA – Via libera all’ampliamento del parcheggio di piazza Falcone, Borsellino e Caponnetto a Querceta. Lo ha dato oggi la Giunta Municipale licenziando il progetto redatto dall’ufficio tecnico del Comune. Il progetto, finanziato per complessivi 45 mila euro con i fondi derivanti dall’avanzo di amministrazione 2016, prevede la realizzazione di 14 posti auto sul lato mare dell’attuale parcheggio, lungo via delle Contrade. Le piante di ulivo lì presenti saranno conservate e ricollocate. Il collegamento tra il parcheggio esistente e i nuovi stalli sarà garantito da un passaggio interno alla piazza, senza quindi la necessità di mutare gli attuali accessi da via Generale Dalla Chiesa.

«L’intervento si colloca in un contesto di riordino della viabilità di via delle Contrade, dove è prevista la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclopedonale e una migliore canalizzazione delle acque piovane», spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giuliano Bartelletti. «Il 30 agosto scorso la gara d’appalto per queste opere è stata assegnata ed ora si attende l’imminente scadenza dei termini di legge per le eventuali opposizioni al provvedimento, dopodiché partiranno i lavori. Il nuovo tratto di ciclopedonale si raccorderà alla pista esistente in via Federigi consentendo di raggiungere comodamente e in sicurezza il complesso socio-sanitario della Casa della Salute e della Croce Bianca a partire dalla rotonda del Gallo. La nuova canalizzazione sottostrada risolverà invece un problema di ristagno delle acque piovane che da tempo affligge via delle Contrade e la vicina via Tagliamento».

Per l’ampliamento del parcheggio di piazza Falcone, Borsellino e Caponnetto il bando di gara partirà entro brevissimo tempo, con previsione di avvio dei lavori entro 60 giorni dall’assegnazione all’impresa aggiudicataria.

Querceta

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: