Viareggio, Benedusi (FDI): Totale degrado del sottotetto dell’Ospedale Versilia, è urgente la messa in sicurezza

Viareggio (LU) – “Una vergogna tutta italiana quella che oramai da anni è sotto gli occhi degli utenti della Versilia. Non solo i cittadini locali, ma nel periodo estivo in particolar modo, sono costretti ad osservare – e osiamo dire subire – il degrado che più volte è stato segnalato in passato. Gia’ l’ 8 Maggio è  stato fatto un comunicato stampa da parte di Marco Dondolini Presidente del circolo Fratelli  d’Italia Viareggio riguardo al problema, ma senza esiti positivi al momento.
Siamo veramente stupiti dalla mancanza di attenzione non solo della Dirigenza Ospedaliera, ma anche della politica sia locale che regionale, data l’importanza strategica che l’Ospedale ricopre nell’Area Vasta Nord Ovest. Non parliamo solo di una misura strutturale e/o sanitaria, ma anche di una non attenta valutazione sotto il profilo della sicurezza, sia degli utenti che del personale sanitario che lavora 24 ore al giorno in uno stabile che diventa sempre più fatiscente, all’interno come all’esterno della struttura. Un evento atmosferico di ormai ben cinque anni fa, non riesce a trovare l’attenzione della politica nè tantomeno i denari per la rimessa a norma. I corridoi esterni non sono stati mai chiusi al passaggio pedonale;
l’impianto elettrico è sottoposto ad intemperie, resti di plastica e ferro penzolano da tempo. È nostro dovere continuare a segnalare il pericolo, certi di possibili e ulteriori danni, non solo allo stabile, ma  alla salute dell’utenza che accede giornalmente al Presidio Ospedaliero. Come responsabile, insieme a tutto il mio Dipartimento Sanità e Disabilità, segnalerò con forza il problema prima che avvenga la tragedia annunciata”. Chiara Benedusi, responsabile dipartimento sanità e disabilità Fratelli d’Italia Viareggio.