Viareggio: convegno su sviluppo urbano e sostenibilità il 3 maggio
Sabato 3 maggio, dalle 10:00 alle 12:30, l’hotel Esplanade di Viareggio (Piazza Puccini, 18) ospiterà un convegno di rilievo dedicato al futuro urbanistico della città, promosso da Forza Italia e intitolato “Sostenibilità e Urbanistica Viareggio”.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di aprire un dialogo tra istituzioni, esperti del settore e rappresentanze economiche locali sul tema della pianificazione urbana e dello sviluppo sostenibile. A coordinare l’incontro sarà l’ingegnere Stefano Simonetti, responsabile provinciale per le tematiche legate a urbanistica e infrastrutture.
I saluti introduttivi saranno affidati a Carlo Bigongiari, segretario provinciale del partito, e a Vittorio Fantoni, segretario comunale. A seguire, interverrà Silvia Dell’Amico, responsabile regionale per le Infrastrutture, che aprirà la sessione dedicata agli approfondimenti tecnici e istituzionali.
Il programma prevede la partecipazione di numerosi rappresentanti delle principali associazioni di categoria del territorio:
Michele Montemagni (Assocamping)
Andrea Giannecchini e Damasco Rosi (CNA)
Francesco Giannerini e Daniele Benvenuti (Confesercenti)
Alessandro Gabriele e Guglielmo Francini (FIMAA)
Michela Fucile (Confartigianato)
Riccardo Lari (Confindustria Toscana Nord)
A concludere i lavori saranno Marco Stella, segretario regionale di Forza Italia, e l’onorevole Deborah Bergamini, vice segretaria nazionale.
“Questo convegno rappresenta un passaggio cruciale per riflettere insieme sulle prospettive urbanistiche della città e sulle strategie necessarie per uno sviluppo sostenibile”, ha sottolineato Bigongiari, evidenziando il valore della collaborazione tra istituzioni e mondo produttivo.
L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati a conoscere e contribuire al dibattito sul futuro della città.