Viareggio, Domenici (FDI): insieme ai volontari abbiamo sistemato la marginetta

Viareggio (LU) – Questo luogo del cuore per tutti i Viareggini, ha rivisto un pò di decoro e pulizia grazie all’intervento di Martino Domenici e Rossi A. che dalla fine del lockdown si stanno prendendo cura della marginetta e di tutto il piccolo giardino intorno.

In passato veniva curato da abitanti della Darsena, che ancora oggi vengono  a portare vasi di fiori o a dare acqua alle aiuole, ma che non possono fare lavori di fatica a causa dell’età.
Il luogo è stato ‘scoperto’ un pomeriggio da Martino Domenici in completo abbandono: aiuole semi-distrutte, percorso per raggiungere la marginetta infestato da rampicanti e rami abbattuti dal maltempo. Si è subito preso a cuore della cosa e una volta liberato il percorso, Don Luigi, parroco della Chiesa di S. Rita, si è interessato con l’ufficio comunale preposto affinchè venissero rimossi grossi rami ed altre sterpaglie ammucchiate durante il lavoro di pulizia dei volontari. Ora questo luogo di pace è fruibile in sicurezza da tutti: prendersi cura di un luogo e della sua immagine va oltre il gesto e dà ancora significato alle nostre tradizioni.  Auspichiamo di potervi presto celebrare presto una Santa Messa.

 

Laura Domenici e Martino Domenici, Fratelli d’Italia Viareggio