Vigili del fuoco sena tregua: molti roghi da spegnere nella provincia pisana

PISA – Vigili del Fuoco al lavoro in tutta la provincia per spegnere alcuni roghi che si sono sviluppati nel corso della giornata di ieri, 23 marzo. Nel Comune di San Miniato, in via Capocavallo, dalle 13 i pompieri di Pontedera ed Empoli sono stati al lavoro per un incendio di bosco.

Il distaccamento di Saline è invece intervenuto in località La Piana, nel comune di Montecatini Val di Cecina, sempre per un incendio di vegetazione che ha interessato un’area boschiva, sul posto erano presenti anche i carabinieri forestali. I Vigili del Fuoco di Ponsacco sono stati impegnati a Lari, in località Aiali, per un incendio di vegetazione e area boschiva. Sul posto anche gli agenti della municipale.

I pompieri sono intervenuti infine anche a Ripafratta, presso la stazione ferroviaria del comune di San Giuliano Terme, per un incendio di vegetazione.

Concluso l’intervento iniziato questa mattina nel comune di Montopoli Val d’Arno. “La Regione – ricordano i Vigili del Fuoco – ha disposto il divieto di abbruciamento su tutto il territorio regionale fino al 31 marzo”.