A Villa Argentina le poesie che non annoiano di Arturo Faraoni

0

VIAREGGIO – La letteratura poetica del viareggino Arturo Faraoni sarà protagonista, domani – mercoledì 3 gennaio -, a Villa Argentina (Viareggio), alle 17,30, per il prossimo appuntamento della rassegna “Di mercoledì” promossa dalla Provincia di Lucca.

L’incontro, che sarà presentato e moderato dal prof. Paolo Fornaciari, vedrà la lettura e l’approfondimento di una selezione poetica della raccolta “Poesie tenute nel cassetto” di Faraoni, intervallate dagli intermezzi musicali del M° Paolo Magri.
 
Nato a Viareggio, Arturo Faraoni vive da sempre in Versilia. Fin da giovanissimo si è dedicato al teatro come autore, attore e regista nonché alla musica leggera come cantante e compositore. Tra l’altro un suo brano ha vinto una delle prime edizioni dello Zecchino d’Oro. Giornalista e storico collaboratore della redazione viareggina della Nazione, ha realizzato numerosissimi documentari dedicati all’arte e trasmessi dalle principali emittenti televisive regionali. Pittore oltre che scrittore, al suo attivo un romanzo intitolato “La società” (Viareggio 2001).
 
Ricordiamo, infine, che la mostra pittorica di Isabella Staino – Un Mondo completo, allestita a Villa Argentina e prorogata fino al 14 gennaio, sarà visitabile nei giorni feriali dal martedì al sabato con orario 10 – 13/ 15 –18.30; nei giorni festivi con orario 15 –18.30. Chiuso il lunedì.
 
L’ingresso all’incontro di domani è libero.
 
Info: 0584-1647600 o pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: