Villa Bardini, visite guidate per il “Glicine in fiore”

FIRENZE – Torna l’atteso programma di visite ed eventi in occasione della fioritura della pergola di glicine più famosa di Firenze.
Grazie a “Glicine in fiore“, vi sarà la possibilità di visitare il Giardino Bardini accompagnati da studiosi ed esperti che racconteranno le curiosità botaniche e storiche del giardino fiorentino.

Dal 13 al 25 aprile, su prenotazione, i visitatori andranno alla scoperta della fioritura più spettacolare dei meandri fiorentini.

La visita sarà guidata dalle architette paesaggiste Claudia Mezzapesa ed Elena Moretti,che spiegheranno come riconoscere le varietà di glicini giapponesi e cinesi che colorano di più sfumature di lilla la pergola.

 

Un’occasione da non perdere per conoscere una pianta antichissima le cui varietà più diffuse sono giunte in Europa dall’Oriente, ma soprattutto per apprezzare questo sensazionale spettacolare naturale  

Il percorso parte dall’ingresso al giardino di via dei Bardi per poi risalire lungo il frutteto e attraversare la pergola dei glicini, con la vista sulla città. La visita proseguirà poi nella villa dove è allestita la mostra temporanea dedicata alla danzatrice californiana Isadora Duncan.