Violenta rissa, la Polizia sospende la licenza al bar Caffe’ e Delizie Evolution di Torre del Lago

TORRE DEL LAGO – Il Commissariato di Polizia di Viareggio ha notificato ieri, 7 marzo, al titolare del  bar “ Caffè e Delizie Evolution”  a Torre del Lago, il provvedimento di sospensione delle  autorizzazioni amministrative per la durata di sette giorni, adottato per motivi di sicurezza pubblica dal Questore di Lucca, Vito Montaruli, ai sensi dell’ art.100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

L’adozione del provvedimento si è resa necessaria a causa di una violenta rissa verificatasi nelle immediate vicinanze del locale e a seguito di una discussione all’interno dello stesso, in occasione della quale gli avventori coinvolti hanno riportato lesioni personali.

I successivi controlli hanno consentito di riscontrare l’opportunità della chiusura temporanea del locale.

Si tratta di un provvedimento preventivo a tutela della pubblica sicurezza e dell’incolumità degli avventori che risponde alla finalità di evitare il ripetersi di atti di violenza correlati all’attività dell’esercizio pubblico.

Da oggi l’esercizio pubblico ha l’obbligo di sospendere l’attività e rimanere chiuso per sette giorni.

Il provvedimento rientra nel programma di intensificazione dei controlli e delle azioni preventive disposte dalla Questura in occasione dell’ approssimarsi della stagione estiva, allorquando la presenza di locali pubblici attrae un elevato numero di avventori. Grande attenzione è rivolta ai locali della Versilia al fine di monitorare costantemente ogni situazione  che possa avere riflessi sull’ordine e la sicurezza pubblica, consentendo di intervenire tempestivamente a tutela dell’ordinato svolgimento della vita collettiva.

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: