Vivere il cavallo tra trekking e campi estivi

VIAREGGIO – ( di Paola Apolloni ) – Vivere il cavallo tra trekking e campi estivi.

Quale miglior stagione se non la primavera e l’estate per vivere il cavallo? Il calendario delle attività del “Centro Ippico Il Sentiero” è pieno di iniziative; infatti per i giorni 3 e 4 giugno vi sarà la possibilità di effettuare il trekking tra Bicchio ed il Parco di San Rossore, e come ogni estate, per le famiglie e per i ragazzi dai 4 anni in su, vi sarà una grande opportunità ed esperienza: i campi estivi. Quest’anno vi sarà la novità del campo estivo in notturna che si terrà nelle date del 3 – 4 luglio e 7 – 8 agosto. Due eventi che vedranno 48 ore intense con il cavallo, il mondo dell’equitazione, la didattica, la socializzazione e lo stare all’aria aperta. I ragazzi faranno lezioni di equitazione con cavalli o pony, attività di grooming, benessere animale, lavoro del cavallo da terra, attacchi, maniscalcia, apprendimento in area ambiente e molto altro ancora.

Invece, nei giorni tra il 17 e 21 luglio saranno avviati i campi estivi diurni. I ragazzi oltre a montare a cavallo avranno didattica equestre, con interventi di professionisti del settore.

Quindi…vuoi far passare a tuo figlio un’estate indimenticabile e formativa? Portalo a vivere il cavallo e l’equitazione presso “Centro Ippico Il Sentiero”, Via della Ferrovia, 37 interno, Bicchio. Siamo una struttura sportiva regolarmente iscritta al Coni, FISE, e accreditata anche da numerosi enti.

Inoltre, per chi volesse imparare a montare a cavallo il centro offre corsi di equitazione a prezzi molto vantaggiosi, e per chi sa già andare a cavallo si organizzano passeggiate nel parco a noi vicinissimo.

Per maggiori informazioni e fissare un incontro, si prega di contattare Paola Apolloni, Tecnico FISE di II livello di e.c., al 393/3521633.

Lascia un commento