Vladimir Luxuria è “Ondina d’oro 2018”: in omaggio anche la drag di cartapesta di Rudy Mazzone

VIAREGGIO – A Vladimir Luxuria il premio Ondina d’Oro 2018. La cerimonia questo pomeriggio alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani”, a Palazzo delle Muse, in piazza Mazzini con il sindaco Giorgio Del Ghingaro

Il Premio Ondina d’Oro a Vladimir Luxuria è il riconoscimento delle battaglie che ha sempre condotto per i diritti Lgbt. Attrice, performer, pubblicista, madrina delle più importanti manifestazioni Lgbt Vladimir si impegna per i diritti civili e di cittadinanza delle persone omosessuali, sostenendo la campagna per il riconoscimento delle Unioni civili. Questa sua sensibilità sociale porta Vladimir Luxuria a collaborare con importati giornali e riviste, spaziando dalla cultura, alla politica, al costume, in una visione sempre originale e coraggiosa. Il Premio Ondina d’Oro assegnato dalla  città di Viareggio e  dalla Fondazione  Carnevale  a  donne straordinarie, la cui professionalità ha segnato la storia del nostro Paese, è il riconoscimento intitolato alla maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio, che vanta nel suo Albo d’Oro tra le altre, Franca Rame, Gina Lollobrigida, Katia Ricciarelli, Sandra Mondaini, solo per citare  alcuni dei nomi che costellano  il palmares.

Per Luxuria anche un omaggio di cartapesta,  la miniatura della drag queen di Rodolfo Mazzone, maschera isolata a questa edizione del Carnevale, accanato alla quale, domenica scorsa, ha sfilato anche la drag delle drag Regina Miami.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: