Volontariato, Pietrasanta si prepara alla grande festa

0

PIETRASANTA – La X Giornata del Volontariato e dell’Associazionismo va in scena domenica 28 giugno in piazza Matteotti. Sarà una bella giornata di festa cui prenderanno parte, da mattino a sera, le numerose realtà associative e di volontariato, anche sportivo, del territorio con esibizioni e distribuzione di materiale informativo. Alle ore 9 si terrà l’inaugurazione della manifestazione con il sindaco Massimo Mallegni e gli assessori al sociale Lora Santini e all’associazionismo Andrea Cosci. Subito dopo inizieranno, nell’inedita location della piazza Matteotti (in piazza Duomo è in corso la mostra di Igor Mitoraj), esibizioni e simulazioni. Alle ore 12.30 una veloce pausa pranzo e alle 14 riprenderà lo spettacolo messo in piedi dal volontariato e dalle associazioni locali. Alle ore 17 si svolgerà un’edizione straordinaria del Caffè con Massimo Mazzolini che incontra numerosi ospiti, tra i quali, è atteso, l’olimpionico Luca Tesconi e l’artista Roberta Giovannini, da anni attiva nel volontariato in vari paesi. Alle ore 18.30 estrazione della lotteria e consegna degli attestati di partecipazione. Alle ore 21 spettacolo di danza “Due passi di solidarietà” e alle ore 21.40 circa grande musica con il gruppo “Moonsteamer”. L’organizzazione è a cura della Consulta del Volontariato in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.

Un appuntamento per tutta la famiglia, per toccare con mano la ricchezza del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione entrano in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:

dalle ore 8.00 di venerdì 26 giugno al termine della manifestazione, o comunque all’avvenuto smontaggio del palco, divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, sull’area antistante il Municipio, compresa fra l’edificio e l’albero di pino;

nell’orario 7.00-24.00 di domenica 28 giugno, divieto di transito e sosta, con obbligo di rimozione forzata, su tutta l’area di parcheggio compreso fra l’aiuola semicentrale ed il Municipio.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: