Workshop di fotografia con il finalista al premio Pulitzer Pier Paolo Cito

VIAREGGIO – La Percezione della Luce, è questo il titolo del primo workshop fotografico in Toscana di Pier Paolo Cito, fotoreporter di guerra e finalista al Premio Pulitzer, in programma i prossimi 10 e 11 marzo presso la Libreria La Vela a Viareggio.

Due giornate imperdibili per professionisti e appassionati dello scatto, ricche di esercitazioni pratiche, centrate sullo studio della luce, della prospettiva e dei dettagli nascosti, in grado di trasformare una semplice foto in un capolavoro.
Pier Paolo Cito, nato a Brindisi nel 1963, ha iniziato a diciotto anni l’attività di fotografo freelance, guadagnandosi ben presto la fiducia dell’agenzia americana Associated Press, per la quale ha coperto per vent’anni i conflitti nei Balcani (1999-2004), in Medio oriente (2000-2006), Iraq (2003), Afghanistan (2010) e Libia (2011). Ha seguito i viaggi ufficiali di Papa Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI. I suoi scatti hanno fatto il giro del mondo e gli sono valsi la segnalazione del Time come Fotografo dell’Anno 2001, numerosi premi internazionali e nel 2007 è finalista al Premio Pulitzer. Ha realizzato mostre in Italia e all’estero e oggi tiene seminari in tutta Europa. L’occasione è quindi unica.

I posti sono limitati‎, info e prenotazioni: info@pierpaolocito.it – Libreria La Vela, C.so Garibaldi, 19 – Viareggio
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: