World Nutella Day: auguri alla regina delle creme

TORINO –«Che mondo sarebbe senza Nutella?» Oggi, 5 febbraio, si celebra il ‘World Nutella Day’: tutti uniti nel nome della Nutella , la celeberrima crema inventata in una piovosa mattina di aprile nel 1964, dall’imprenditore dolciario Michele Ferrero.  Sono migliaia i fan e gli appassionati che si preparano a festeggiare e condividere le loro storie, ricette e per assaporare il gusto della crema di nocciole più famosa al mondo. E’ prodotta in undici stabilimenti Ferrero in tutto il mondo, con maestranze di 97 nazioni, ed è venduta nei cinque continenti, raggiungendo un totale di oltre quattrocentomila tonnellate l’anno.

Dal 2007 questo evento è diventato un fenomeno globale e in continua crescita. La blogger americana Sara Rosso, decise di creare una giornata celebrativa per riunire e ispirare la community mondiale a condividere sul web la passione per il prodotto-icona della Ferrero.  Lo scorso anno è stato raggiunto l’apice con i fan: chissà cosa accadrà quest’oggi, quando i Nutella-lovers si scateneranno in foto e commenti sui social network?

Anche quest’anno i fan di Nutella potranno condividere il loro amore per la marca su Twitter @Nutelladay e sui loro profili social (Facebook e Instagram) utilizzando l’hashtag #WorldNutellaDay. Inoltre sarà possibile seguire il giorno dei festeggiamenti mettendo like alla pagina Facebook ufficiale del World Nutella day o seguendo su Twitter @Nutelladay. I più appassionati  potranno inoltre visitare il sito www.nutelladay.com per trovare spunti su come festeggiare al meglio.