Zone terremotate: accolto ordine del giorno di Donati a sostegno delle zone colpite dal sisma

0

AREZZO – Zone terremotate: accolto ordine del giorno di Donati a sostegno delle zone colpite dal sisma

Gli onorevoli del Pd, l’aretino Marco Donati e Piergiorgio Carrescia, hanno presentato nei giorni scorsi alla Camera un Ordine del giorno collegato al Decreto in favore di interventi delle popolazioni colpite dal sisma per sospendere il pagamento delle rate dei mutui per persone fisiche e imprese, residenti in queste zone. L’articolo 48 al comma 1, del provvedimento in esame, prevede la sospensione di una serie di adempimenti, versamenti tributari e contribuitivi, nonché quella di termini amministrativi.

«Le piccole e medie imprese delle zone colpite dal sisma dello scorso agosto – sottolinea Marco Donati – sono in estrema difficoltà. Per questo abbiamo chiesto un impegno al Governo, approvato dall’aula, per ottenere la sospensione di una serie di adempimenti fiscali, valutando anche l’opportunità di estendere questi provvedimenti fino al 31 dicembre prossimo».

Compatibilmente con gli obiettivi di finanza pubblica, quindi, e i termini previsti dall’articolo 48 comma 1 del decreto legge in esame, saranno valutate ulteriori iniziative per le imprese e i soggetti residenti nei Comuni colpiti dal terremoto.

«In questo momento così delicato per i territori interessati dal sisma – termina Donati – è importante trovare strumenti a sostegno del tessuto economico e produttivo delle zone terremotate senza il quale sarà difficilissimo dare un futuro alle popolazioni colpite».

No comments