Il porto di Marina di Carrara è rimasto chiuso questa mattina per tre ore in occasione dello sciopero generale proclamato da Usb. I camion non hanno potuto accedere attraverso i varchi di ingresso a due dei tre terminal dello scalo, il Centrale e il Levante. I manifestanti hanno organizzato un presidio davanti ai cancelli del porto, prima di raggiungere il corteo degli studenti a Carrara, partito dallo stadio dei Marmi e diretto verso il centro città.
A Massa, invece, gli studenti hanno organizzato presidi davanti alle scuole. Secondo quanto riferito dal sindacato Usb di Massa Carrara, all’interno del porto si è registrata una forte adesione allo sciopero, tanto che le operazioni di carico e scarico non sarebbero comunque state possibili.“Siamo arrivati alle 6 e abbiamo trovato i cancelli chiusi.
Ci siamo messi davanti fino alle 9, quando abbiamo lasciato il presidio per raggiungere gli studenti”, ha spiegato il sindacato. Per le 17 è prevista a Massa un’altra manifestazione nell’ambito dello sciopero generale Usb, con ritrovo in piazza Garibaldi.



