spot_imgspot_imgspot_img

Aggressione a Viareggio: 17enne ferisce tre persone dopo un furto in spiaggia

Attimi di tensione e paura in pieno giorno sul litorale di Viareggio. Poco dopo l’ora di pranzo, al bagno Nettuno, un ragazzo di 17 anni di origine nordafricana ha scatenato il caos tra bagnanti e commercianti, ferendo tre persone in una concitata fuga conclusasi solo con l’intervento dei Carabinieri.

Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe stato sorpreso mentre tentava di allontanarsi dalla spiaggia con uno zaino presumibilmente rubato a un cliente. I titolari dello stabilimento balneare sono intervenuti per fermarlo, dando vita a un inseguimento lungo la Passeggiata, sotto gli occhi increduli di turisti e passanti. Proprio in quel momento è esplosa una violenta colluttazione: il ragazzo, nel tentativo di divincolarsi, ha colpito con una bottiglia le persone che cercavano di bloccarlo.

Il bilancio è di tre feriti, tra cui due uomini colpiti a braccia, gambe e volto, e un passante rimasto coinvolto. I feriti più gravi sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Versilia. La fuga si è conclusa nei giardinetti lungo la Passeggiata, dove le vittime stesse sono riuscite a fermare l’aggressore, poi preso in consegna dai Carabinieri.

L’episodio ha sconvolto i presenti, ma non ha sorpreso i balneari della zona, che da tempo denunciano un aumento di episodi violenti, furti e aggressioni nella zona vicina al molo.

La politica è intervenuta con una nota congiunta dei parlamentari versiliesi del centrodestra: Deborah Bergamini (Forza Italia), Elisa Montemagni (Lega) e Riccardo Zucconi (Fratelli d’Italia). I tre deputati chiedono un intervento immediato: “Serve un’azione concreta per garantire la sicurezza in un’area turistica e familiare come Viareggio. Chiediamo con urgenza la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per valutare misure efficaci contro degrado e criminalità”.

Dura anche la posizione di Massimiliano Baldini (Consigliere regionale della Lega), che attacca direttamente l’amministrazione comunale: “Viareggio è ormai una città insicura e pericolosa a tutte le ore del giorno e della notte – dichiara – e il sindaco non fa nulla. Anzi, dà dei mitomani a chi da tempo ha sollevato il gravissimo problema di sicurezza che tutti viviamo in questo comune.”

social TGr

10,981FansLike
1,354FollowersFollow
spot_img

ultimi articoli