“Il problema esiste ed anche da tempo” afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega, riferendosi alla carenza di medici di famiglia nelle aree interne, citando i casi pistoiesi di Marliana e Sambuca.
“A tal proposito, ho, dunque, predisposto un’interrogazione in cui chiedevo chiarimenti sulla criticità all’Assessore Bezzini che ci ha esposto alcuni provvedimenti per cercare di porre rimedio a tale problema che coinvolge i residenti, spesso anziani” prosegue il consigliere.
“Ci auguriamo che, dunque, si pongano in essere realmente e non solo come semplici intenzioni, determinate iniziative, affinché queste zone possano avere regolarmente operativi i medici di base” precisa l’esponente leghista.
“Perché, dunque, non prevedere che tali aree vengano dichiarate come disagiate e pertanto poter prevedere incentivi economici a chi decide di svolgere in quei luoghi la propria attività assistenziale? Perché non si predispone un progetto mirato?” conclude la rappresentante della Lega.
No Comment! Be the first one.