Questa dichiarazione, della Vice Segretaria nazionale di Forza Italia, on. Deborah Bergamini, è tratta da un articolo pubblicato sul quotidiano IL TEMPO di questa mattina.
Non arretriamo di un millimetro nella nostra campagna elettorale, ma constatiamo un clima molto preoccupante nei confronti di Forza Italia.
In Toscana si sono verificati eventi che riteniamo doveroso denunciare. Si sono susseguite manifestazioni violente e intimidazioni contro le nostre attività elettorali.
Noi di Forza Italia abbiamo la libertà nel DNA, ma vediamo che troppo spesso questo valore viene compromesso da chi utilizza la violenza politica. È inaccettabile che l’incontro a Pisa del Ministro Anna Maria Bernini sia stato annullato a causa delle proteste pro-Palestina.
Un incontro elettorale, un momento di democrazia, è stato reso impossibile dall’assedio di alcune decine di intolleranti, che hanno persino aggredito il nostro coordinatore provinciale Lorenzo Paladini.
Il Ministro Bernini ha cercato di ascoltare le ragioni dei manifestanti, ma ha ricevuto solo slogan e insulti in risposta. Sempre a Pisa, pochi giorni fa, alcuni dei nostri giovani di Studenti per le Libertà sono stati aggrediti e minacciati da militanti pro-Palestina all’Università.
Un Ateneo, che dovrebbe essere un luogo di confronto, è diventato un ambiente in cui le libertà vengono represse da chi ricorre alla violenza. Attendiamo una presa di posizione dal rettore riguardo a quanto accaduto, così come dal Presidente della Regione, Eugenio Giani, che finora ha mantenuto un preoccupante silenzio su questi e altri gravi episodi.
No Comment! Be the first one.