“Nonostante le nostre ripetute segnalazioni, l’assessore alla cultura del comune di Viareggio Sandra Mei non si è mai adoperata affinché almeno per le parti esterne pericolanti, ci fosse un intervento significativo alla Villa Borbone, edificio di valore inestimabile che si trova a Torre del Lago”.
Sono perentorie le parole di Vittorio Fantozzi, consigliere regionale e Marco Dondolini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, in relazione a una situazione che si trascina da mesi e che non trova soluzione, nonostante l’importanza storica, architettonica e anche culturale di questa dimora che fu oggetto di donazione della famiglia Borbone a Viareggio e a Torre del Lago.
“Oltre al valore intrinseco dell’edificio storico, si tratta di una casa comunale che è quindi idonea alla celebrazione di matrimoni e a tante altre iniziative pubbliche -continuano i due consiglieri- e che non è giusto mantenere in queste condizioni di degrado. Purtroppo c’è la sensazione che l’ assessore abbia poco interesse al decoro pubblico e al mantenimento di una immagine positiva della città e delle sue più rilevanti bellezze. Su questo argomento esiste oltretutto una lettera protocollata a dicembre da parte dei Beni Culturali senza che ci fosse una reazione da parte dell’Assessore Sandra Mei e nemmeno di altre componenti della struttura comunale, attraverso una sua iniziativa”.
No Comment! Be the first one.