Forte dei Marmi: crollo di un solaio, tre feriti, uno grave
Questa mattina, intorno alle 9.51, si è verificato un grave incidente sul lavoro in via Sant’Ermete, a Forte dei Marmi, dove il crollo di un solaio ha causato il ferimento di tre operai.
Due dei lavoratori, tra cui un uomo di 49 anni, sono stati soccorsi e trasportati in codice giallo all’ospedale Versilia. Più critiche invece le condizioni del terzo uomo, trasferito in codice rosso — sebbene per dinamica e non per quadro clinico immediato — all’ospedale Cisanello di Pisa, centro di riferimento per i traumi maggiori.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente l’automedica nord, un’ambulanza della Misericordia di Forte dei Marmi, unità della Pubblica Assistenza e della Croce Verde di Viareggio. Presenti anche gli operatori del servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (PISLL), la Polizia e i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nei rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’accaduto.
Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti per ricostruire le cause del crollo e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.