• HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI

Type and hit Enter to search

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
Politica

Sanità, Stella (FI): “Sistema prenotazioni Cup metropolitano in tilt da una settimana, impossibile prenotare esami”

Redazione online
24/10/2024 2 Mins Read

 “Il sistema di prenotazione telefonica Cup della Asl Toscana Centro è in tilt da una settimana, e i cittadini non riescono a prenotare esami e visite. Abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Presidente Giani e all’assessore Bezzini, per capire le ragioni di questo grave disservizio”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella. “Sempre più persone ci segnalano che, dopo ore al telefono per prenotare una visita medica al numero Cup – spiega Stella – una voce registrata risponde dicendo ‘causa intenso traffico la preghiamo di richiamare in altri orari’, ricordando che le prenotazioni si possono effettuare anche online; le linee telefoniche sono perennemente intasate, gli operatori occupati e purtroppo il problema coinvolge sia la modalità di prenotazione on line, che il fascicolo sanitario elettronico e sta causando gravissimi ritardi nella programmazione delle prestazioni sanitarie”.

“Purtroppo, come denunciamo da tempo – accusa Stella – si sta profilando sempre di più una incapacità organizzativa del sistema sanitario toscano tale, per cui le farmacie si trovano costrette a sopperire ad una mole di disservizi e di carenze delle nostre Aziende Sanitarie Locali, con cittadini costretti ad ore ed ore di attesa fuori dalle farmacie del territorio e tempi di attesa lunghissimi nell’erogazione delle prestazioni specialistiche. Quali sono i motivi che stanno causando questo disservizio? Vogliamo sapere dalla Regione e dall’Asl Toscana Centro quanti operatori di call center sono attivi presso il Cup, quanti contratti non sono stati rinnovati e se si intenda porre rimedio a questo disagio tramite l’assunzione di nuovo personale di call center, che possa gestire con tempestività le prenotazioni di visite, esami e interventi”.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Next
24/10/2024

Marina di Carrara, operaio cade da due metri: attivato elisoccorso

Previous
24/10/2024

Lucca Comics & Games 2024: presentato il piano della viabilità e dei parcheggi

No Comment! Be the first one.

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Cerca nel sito

Seguici

  • Facebook
  • X
Facebook Twitter
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura e Spettacolo
  • Economia
  • CONTATTI
  • OBIETTIVI
  • TEAM

NOTIZIE DALLA TOSCANA

© 2025 - DIRITTI RISERVATI

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
%d
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy
    Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso