• HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI

Type and hit Enter to search

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
In primo pianoPolitica

Santanché: “Nessuna ideologia sull’impugnazione della legge toscana sul turismo”

Redazione
17/04/2025 One Min Read

FIRENZE – La ministra del Turismo Daniela Santanché interviene sul caso dell’impugnazione da parte del governo del nuovo testo unico sul turismo approvato dalla Regione Toscana, sottolineando come la questione non debba essere letta in chiave politica o ideologica.
“Non tutte le competenze legislative in materia di turismo spettano alle Regioni – ha spiegato Santanché a margine del Forum internazionale del turismo italiano, organizzato da Il Sole 24 Ore a Firenze –. È vero che il turismo è una materia concorrente, ma ci sono ambiti che richiedono norme nazionali e altri che possono essere regolati a livello locale”.
La ministra ha quindi chiarito la posizione del governo, sottolineando la necessità di una visione unitaria per valorizzare un settore che definisce strategico per il Paese: “Non c’è ideologia nelle scelte che riguardano il turismo. Se una proposta è valida, anche se arriva da una sindaca come Sara Funaro, la condivido pienamente. Il turismo è un patrimonio immenso, una vera e propria industria che dovrebbe essere la prima del Paese.”
Santanché ha infine ribadito l’urgenza di superare le logiche di parte: “È necessario mettere da parte interpretazioni politiche e agire nell’interesse di città come Firenze e dell’Italia intera. Il turismo deve diventare il motore economico numero uno della nostra nazione.”

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Next
17/04/2025

Terre di Pisa Bike Trail: al via la seconda edizione dell’evento cicloturistico

Previous
17/04/2025

Giani: “Rilanciare il turismo dei borghi per un’Italia diffusa oltre le grandi città d’arte”

Cerca nel sito

Seguici

  • Facebook
  • X
Facebook Twitter
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura e Spettacolo
  • Economia
  • CONTATTI
  • OBIETTIVI
  • TEAM

NOTIZIE DALLA TOSCANA

© 2025 - DIRITTI RISERVATI

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
%d
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy
    Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso