Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bibbiena e dell’elicottero Drago questa mattina, intorno alle 11, per prestare soccorso a un partecipante ferito durante una gara podistica. L’episodio è avvenuto in una zona impervia del comune di Subbiano, non accessibile con i mezzi di soccorso ordinari.
Il podista ha riportato una ferita a un arto, richiedendo l’intervento degli elisoccorritori. L’elicottero Drago ha raggiunto il luogo dell’incidente, calando il personale specializzato che ha fornito i primi soccorsi. Poco dopo, anche il personale sanitario è giunto sul posto, effettuando una prima valutazione e stabilizzando il ferito.
Conclusa la fase di stabilizzazione, il partecipante è stato recuperato dall’elicottero e trasportato all’ospedale San Donato di Arezzo per ulteriori accertamenti e cure.
L’intervento coordinato tra Vigili del Fuoco ed equipe sanitaria ha permesso di soccorrere efficacemente la persona coinvolta, nonostante le difficoltà logistiche legate alla zona impervia.



