Versilia, 20 arresti nel mese di giugno: in arrivo 33 carabinieri

Ben venti arresti in un mese di cui 15 in flagranza di reato. Sono quelli fatti dall’Arma dei carabinieri in Versilia nel mese di giugno. A renderlo noto il comando provinciale nel giorno in cui, oggi 1 luglio, i rinforzi andranno ad incrementare la presenza dell’Arma sul territorio: ben 33 (nel mese di agosto diventeranno 41), i militari che il comando legione carabinieri Toscana ed il comando generale dell’Arma ha inviato per il presidio del territorio, in accordo e coordinamento con la Prefettura di Lucca che ha interessato il Ministero dell’Interno.

Tra i rinforzi vi saranno anche le squadre di intervento operativo, assetto specializzato dell’organizzazione mobile dell’Arma, composto da militari selezionati e specificamente addestrati per operare in contesti operativi complessi per un approccio particolarmente dinamico ed efficace nelle aree più sensibili, come Forte dei Marmi.

Negli ultimi due mesi sono stati effettuati complessivamente 15 servizi straordinari di controllo del territorio nelle fasce
orarie pomeridiane-serali- notturne, consentendo di diminuire i reati del 15 per cento che hanno permesso di arrivare al numero di ben 13 arresti nella sola Forte dei Marmi da inizio anno.

In totale da inizio anno in Versilia sono state identificate 22017 persone e 17704 mezzi controllati di cui, nel solo comune di Forte dei Marmi, 3102 soggetti identificati e 2454 veicoli controllati.

Sempre su Forte dei Marmi i militari sottolineano l’arresto avvenuto per porto abusivo di armi clandestine e ricettazione di due italiani pluripregiudicati per rapina, che verosimilmente si apprestavano a perpetrare rapina in abitazione – sequestrate due pistole con matricola abrasa e munite di silenziatore – e la denuncia di 3 persone (un marocchino, un algerino ed una rumena), considerati responsabili di tre distinte rapine di orologi avvenute a maggio e giugno nelle vie cittadine.

ultimi articoli