Malore in moto sulla Lucchese: muore 65enne
Dramma all’alba sulla Provinciale Lucchese: 65enne muore in moto per un malore
Un tragico episodio si è verificato all’alba lungo la Provinciale Lucchese, nei pressi della località Masotti, nel tratto che collega Serravalle a Pistoia. Michele Canneti, 65 anni, residente a Lamporecchio, ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore mentre era alla guida della sua moto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si sarebbe sentito male poco dopo le 5:15 del mattino. È riuscito ad arrestare il mezzo prima di accasciarsi al suolo, attirando l’attenzione di alcuni automobilisti di passaggio. Sono stati proprio loro a prestare i primi soccorsi e a chiamare immediatamente il 118.
Sul luogo sono intervenuti in pochi minuti i sanitari e i volontari della Misericordia di Pistoia, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile. I carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari a chiarire le dinamiche dell’accaduto, sebbene al momento la causa del decesso sembri essere riconducibile a un arresto cardiaco improvviso.
L’episodio ha provocato significativi rallentamenti al traffico, con code e disagi lungo la provinciale per tutta la durata delle operazioni di soccorso e rilievo.