A Firenze si torna a respirare dal punto di vista climatico. L’allerta rossa per il caldo è cessata e il nuovo bollettino del Ministero della Salute conferma il codice giallo per oggi, venerdì 29 maggio, e per tutto il fine settimana.
Il miglioramento delle condizioni meteo, spiega Palazzo Vecchio in una nota, è confermato sia dalle previsioni sia dai dati registrati nelle ultime ore in città. Questa mattina alle 9.15 la stazione dell’Orto Botanico ha rilevato 22,6 gradi, contro i 26 gradi registrati alla stessa ora nella giornata di ieri.
Anche le altre centraline cittadine hanno evidenziato temperature inferiori rispetto a quelle degli ultimi giorni, segnando un netto calo del caldo percepito. Secondo il bollettino ministeriale, la temperatura percepita massima sarà di circa 31 gradi oggi, sabato e domenica.
Nelle ultime ore sono arrivate anche le prime precipitazioni. La stazione di Firenze Università ha registrato un accumulo di 3 millimetri di pioggia nelle ultime 24 ore, mentre all’Orto Botanico e al Giardino di Boboli sono stati rilevati 0,2 millimetri. Al momento non si sono verificate criticità o particolari problematiche legate al maltempo.




