Sindaco di Viareggio? Forza Italia: “Si al confronto con gli alleati di centro destra”
In merito al futuro amministrativo di Viareggio, fino a oggi Forza Italia non è intervenuta se non per affrontare le questioni attuali di primaria importanza, come quella della sicurezza, visto quanto sta accadendo nel nostro Comune.
Riguardo a una possibile candidatura a Sindaco di Ciro Costagliola, confermiamo che si tratta di una proposta avanzata dal Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. Di conseguenza, la proposta è pienamente condivisa anche da noi, come ha dichiarato lo stesso Tajani. Tale candidatura rappresenta la posizione di Forza Italia e dovrà essere oggetto di confronto e condivisione su tutti i tavoli territoriali.
Ciro Costagliola vanta una lunga e comprovata esperienza politica e amministrativa. Eletto per tre volte consecutive in Consiglio Comunale di Viareggio e per due mandati nel Consiglio Provinciale, ha ricoperto il ruolo di Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, ottenendo sempre ampio consenso e riconoscimento dagli elettori. La sua carriera politica si estende anche a livello nazionale. Ha infatti svolto il ruolo di Consigliere per i Rapporti Istituzionali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Governo Draghi, per l’on. Deborah Bergamini. Con lei ha continuato a collaborare come consigliere politico e legislativo.Pochi giorni fa, Ciro Costagliola è stato nominato dal Ministro dell’Università e della Ricerca come membro del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, in qualità di esperto di amministrazione del Ministero.
Il suo percorso politico ci sembra idoneo per una candidatura a Sindaco.
Gli incontri con i partiti alleati sono già stati avviati e proseguono a livello provinciale; nei prossimi giorni continueranno anche a livello comunale. Ci teniamo a precisare che non c’è alcuna fuga in avanti né da parte di Forza Italia né da parte di altri partiti. È semplicemente in corso il necessario confronto tra le forze politiche.
Il centrodestra a Viareggio è unito, così come lo è a livello nazionale, e sarà altrettanto compatto in vista delle prossime elezioni comunali.