Vinci, Gabriele Bellucci muore a 39 anni mentre fa surf a Bali

È morto a 39 anni mentre praticava la sua grande passione, il surf. Gabriele Bellucci, originario di Vinci, è deceduto a Bali, in Indonesia, dove viveva da circa due anni. La notizia è stata riportata oggi da La Nazione e Il Tirreno.

La morte è avvenuta a cavallo di Ferragosto. Dopo il rimpatrio della salma, avvenuto venerdì scorso, la comunità di Sovigliana si è stretta questa mattina attorno alla famiglia. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di San Bartolomeo a Sovigliana.

Bellucci aveva fatto del surf una delle grandi passioni della sua vita. Proprio questa passione lo aveva portato a viaggiare in diverse parti del mondo, fino alla decisione di stabilirsi a Bali, una delle destinazioni più conosciute a livello internazionale per gli appassionati di surf.

Sulle cause della morte sono in corso gli accertamenti. Tra le ipotesi riportate dai quotidiani ci sarebbe quella di un malore oppure di un incidente avvenuto durante la pratica del surf. Il 39enne potrebbe essere scivolato e aver battuto violentemente la testa contro la tavola, perdendo successivamente i sensi. Al momento non sono comunque emersi elementi definitivi sulle circostanze del decesso.

Gabriele Bellucci era conosciuto anche nell’Empolese. Dopo essersi diplomato all’Iti Ferraris di Empoli, aveva lavorato per un periodo alla Sesa, coltivando parallelamente le proprie passioni.

Il surf rappresentava per lui molto più di uno sport e si intrecciava con l’amore per i viaggi e per l’Oriente. Prima della sua esperienza a Bali aveva infatti vissuto anche in Thailandia, continuando a esplorare un mondo che lo aveva sempre affascinato.

Nonostante la distanza e gli anni trascorsi all’estero, Bellucci aveva mantenuto un forte legame con gli amici di Empoli e con le persone conosciute nel corso della sua vita.

Tra i suoi legami più significativi c’era anche quello con la Spicchiese, squadra amatoriale nella quale aveva giocato a calcio e successivamente ricoperto il ruolo di allenatore.

ultimi articoli