Viareggio, luminarie di Natale: investimento da oltre 120mila euro

Nuove luci e addobbi in arrivo per le strade di Viareggio e Torre del Lago in vista del Natale. A darne annuncio è la giunta comunale a seguito dell’approvazione di un progetto con un investimento complessivo di oltre 120mila euro.

“Il Natale – spiega l’assessore alla cultura Alessandro Meciani – è uno dei momenti più belli dell’anno, soprattutto perché ci offre l’occasione di vivere la città in modo diverso, di ritrovarci nelle strade e nelle piazze, di condividere tempo e tradizioni Le luminarie non sono soltanto un elemento decorativo: contribuiscono a creare un’atmosfera di festa, rendono più piacevole passeggiare e frequentare i nostri centri cittadini e rappresentano anche un sostegno concreto al commercio e alle attività economiche. Vogliamo che Viareggio e Torre del Lago siano belle, accoglienti e vivaci, capaci di trasmettere quello spirito natalizio che appartiene ai ricordi di ciascuno di noi e che ogni anno si rinnova”.

Da quanto rendono noto dalla giunta, rispetto agli anni passati le illuminazioni coinvolgeranno nuove strade del territorio grazie anche alla sponsorizzazione della società in house iCare Srl, di MoVer Spa e al contributo di Caen. 

“Negli anni scorsi gli allestimenti hanno riscosso un grande apprezzamento – precisa la sindaca Sara Grilli – e proprio per questo abbiamo deciso di proseguire e ampliare il progetto”.

ultimi articoli